Buongiorno a tutti
Mk per ora sbilanciato al rialzo in quanto G1
20-25 ok per il long
Pa tendenzialmente neutra
Per ora (9:35 circa) è corretto evitare gli short viste le cause long presenti.
15:45
Si deve...(se si vuole ovviamente) leggere il grafico con la "previsione più logica" (ognuno poi può utilizzare la propria logica)...e se non "fa quello che deve fare" e avete notato in passato, sempre secondo la vostra logica che se non faceva il dovuto, faceva con veemenza il contrario...si fa il contrario...vedi oggi ;-)
Su ciclo superiore al ciclo gg però non escludo un ritorno sopra 1,3232 circa...
16:05 Dai commenti
Va bene Andre
Va bene Mirco, solo se hai percepito,letto,intuito...dilla come vuoi :-)) che non era coerente in long ;-)
Ore 18 circa...
Ha sfondato il min di partenza del G1 quindi a meno di aritmie, facciamo chiudere il mezzo mensile;-)
Buona serata a domani;-)
Fabry^_^
Forex trading: strategie ed operatività nel Forex attraverso i cicli e l'analisi del prezzo.
martedì 31 gennaio 2012
lunedì 30 gennaio 2012
cicli e dati macro esempio 4
buona serata a tutti^_^
Fabry^_^
Fabry^_^
buongiorno a tutti^_^
rieccoci...
Ciclo G4 molto simile a quello che avevamo shortato il 20 gennaio.
Questo short era nuovamente completo da metodo...peccato che lo abbia fatto di notte...ma il tempo è il tempo...
Per ora giornata molto debole, quindi evito i long (che prenderò nel pomeriggio su schema fondamentale long se arriva...)
Lo short ora come ora non lo prendo perchè non lo prenderei nel punto in cui voglio e quindi vale quanto detto nell'ultimo video;-)
9:05 FLAT
dai commenti...
No è raro, ma ci sta, soprattutto se i cicli superiori sono up e spingono per bene ;-)
Il notare che sia già il secondo G4 a farlo (come dicevo prima anche quello del 20 gennaio lo ha fatto), fa realmente pensare che...
Vado a pranzo, buon appetito, a dopo..
ore 16:30 circa...
20-25 short
Pa short
ciclo sup in close e si vede negli effetti short sul ciclo a 4 giorni
Quindi non posso entrare long...c'è troppo rischio che scenda ancora (ha ancora tempo)o che si metta a salire piano e quindi anche se si andrà in gain lo si farà soffrendo.
Short non ci vado perchè anche se ha ancora tempo per scendere, cominciamo ad essere in zona matura, dove lo prenderò long se mi fa il pattern pulito di ripartenza e conferma forza long.
domani ho visto che per tutto il giorno ci saranno dati e quindi inutile rischiare oggi.
Fabry^_^
Ciclo G4 molto simile a quello che avevamo shortato il 20 gennaio.
Questo short era nuovamente completo da metodo...peccato che lo abbia fatto di notte...ma il tempo è il tempo...
Per ora giornata molto debole, quindi evito i long (che prenderò nel pomeriggio su schema fondamentale long se arriva...)
Lo short ora come ora non lo prendo perchè non lo prenderei nel punto in cui voglio e quindi vale quanto detto nell'ultimo video;-)
9:05 FLAT
dai commenti...
No è raro, ma ci sta, soprattutto se i cicli superiori sono up e spingono per bene ;-)
Il notare che sia già il secondo G4 a farlo (come dicevo prima anche quello del 20 gennaio lo ha fatto), fa realmente pensare che...
Vado a pranzo, buon appetito, a dopo..
ore 16:30 circa...
20-25 short
Pa short
ciclo sup in close e si vede negli effetti short sul ciclo a 4 giorni
Quindi non posso entrare long...c'è troppo rischio che scenda ancora (ha ancora tempo)o che si metta a salire piano e quindi anche se si andrà in gain lo si farà soffrendo.
Short non ci vado perchè anche se ha ancora tempo per scendere, cominciamo ad essere in zona matura, dove lo prenderò long se mi fa il pattern pulito di ripartenza e conferma forza long.
domani ho visto che per tutto il giorno ci saranno dati e quindi inutile rischiare oggi.
Fabry^_^
venerdì 27 gennaio 2012
Buon we^_^
Video importante che chiarisce il modo di pensare e di operare che adotto qui sul blog;-)
NOTA IMPORTANTE:
Per chi non ha fatto ancora il primo webinar...
Una volta appresa la teoria fatevi sentire subito, perchè solo dopo il primo webinar vi rendo operativi;-)
Grazie
Fabry^_^
NOTA IMPORTANTE:
Per chi non ha fatto ancora il primo webinar...
Una volta appresa la teoria fatevi sentire subito, perchè solo dopo il primo webinar vi rendo operativi;-)
Grazie
Fabry^_^
giovedì 26 gennaio 2012
Bingo ...hihiihihi
domani vi aggiorno con i risultati ed un bel video ;-)
Fabry^_^
Fabry^_^
Operatività 26 gennaio
Oopss che hanno fatto ieri sera? :-)))
Ore 9:05
Flat in attesa di conferma mezzo ciclo giornaliero.
Giornata che forse fino al pomeriggio (dati) sarà in trading range.
Aspetto un tentativo di BO o sopra o sotto per capire se per l'appunto siamo in trading range.Se vero tenterò BI credo sopra (ma devo aspettare conferme di causa effetto short).Se invece rompe bene salirò sul treno sfruttando il f2, ovvero il Fabry2 indicatore;-)
60% short
40% long
Ovvero propendo per lo short, ma sono flat perchè ho bisogno di una percentuale maggiore per cliccare ;-)
9:27
Livelli da osservare
1.3133 1.3094
Per ora non entro in long se rompe sopra perchè mk che non mi convince come scritto prima.
10:30
Dai commenti...perchè vedo già delle prese di posizione?
Se sono long...che cause long vedete?
Se sono short...è vero...si vedono per ora più cause short che long come detto da stamattina...ma i punti di BO per lo short non li ha toccati per ora...
A mio avviso entrare adesso è un coin flip :-))) dove lo short è una coppia ed il long il classico AK...hihihi scusate la parentesi pokeristica :-)))
Mentre scrivo ha sparato un pò su...osserviamo per capire...io ancora flat.
Dai commenti :-)))
Ovviamente classica coppietta Andre! :-)))
Tornando seriamente al mk...
Come avete capito sto cercando di moderare molto e anche di più gli ingressi da blog...quindi entro solo se tutto è a posto...
questo long non lo è (per ora ovviamente)...se parte pazienza...non lo prendo...se poi però questo long porrà cause long allora sono pronto a seguirlo pure io...va voglio entrare dove tutto sia palese o per dirla a modo mio/nostro..dove tutto sia a ritmo con il ciclo...
ricordatemi che poi voglio fare video di spiegazione perchè è importante;-)
Grazie
Se tu (euro) vai long tipo adesso, ma dopo causa short io non entro...se invece ora salendo poni cause long allora poi entro...quindi aspetto sempre una doppia conferma...evito il primo tentativo per evitare l'anticipo...
Non mi interessa prenderlo sempre e in tutti i punti...mi interessa trovare dei punti dove rischio il meno possibile;-)
Quindi questo long non mostrava quello che cerco quindi flat, e lo short idem era con cause giuste, ma non si è concretizzato rompendo il minimo...quindi flat...
15:00
Mk noioso...ma vaaa?! :-)))
Long non ci vado anche se potrebbe continuare a salire...pazienza...nel caso :-))
Short lo valuto sotto 1.3133 circa.
17:45
Nulla di fatto con operatività tranquilla...Sul livello short è arrivato male.
Sempre li sotto più passa il tempo (fino al supporto temporale del ciclo gg ovviamente)e più lo short è interessante, peccato che siano le 18 quasi...
Buona serata a tutti.
Fabry^_^
Ore 9:05
Flat in attesa di conferma mezzo ciclo giornaliero.
Giornata che forse fino al pomeriggio (dati) sarà in trading range.
Aspetto un tentativo di BO o sopra o sotto per capire se per l'appunto siamo in trading range.Se vero tenterò BI credo sopra (ma devo aspettare conferme di causa effetto short).Se invece rompe bene salirò sul treno sfruttando il f2, ovvero il Fabry2 indicatore;-)
60% short
40% long
Ovvero propendo per lo short, ma sono flat perchè ho bisogno di una percentuale maggiore per cliccare ;-)
9:27
Livelli da osservare
1.3133 1.3094
Per ora non entro in long se rompe sopra perchè mk che non mi convince come scritto prima.
10:30
Dai commenti...perchè vedo già delle prese di posizione?
Se sono long...che cause long vedete?
Se sono short...è vero...si vedono per ora più cause short che long come detto da stamattina...ma i punti di BO per lo short non li ha toccati per ora...
A mio avviso entrare adesso è un coin flip :-))) dove lo short è una coppia ed il long il classico AK...hihihi scusate la parentesi pokeristica :-)))
Mentre scrivo ha sparato un pò su...osserviamo per capire...io ancora flat.
Dai commenti :-)))
Ovviamente classica coppietta Andre! :-)))
Tornando seriamente al mk...
Come avete capito sto cercando di moderare molto e anche di più gli ingressi da blog...quindi entro solo se tutto è a posto...
questo long non lo è (per ora ovviamente)...se parte pazienza...non lo prendo...se poi però questo long porrà cause long allora sono pronto a seguirlo pure io...va voglio entrare dove tutto sia palese o per dirla a modo mio/nostro..dove tutto sia a ritmo con il ciclo...
ricordatemi che poi voglio fare video di spiegazione perchè è importante;-)
Grazie
Se tu (euro) vai long tipo adesso, ma dopo causa short io non entro...se invece ora salendo poni cause long allora poi entro...quindi aspetto sempre una doppia conferma...evito il primo tentativo per evitare l'anticipo...
Non mi interessa prenderlo sempre e in tutti i punti...mi interessa trovare dei punti dove rischio il meno possibile;-)
Quindi questo long non mostrava quello che cerco quindi flat, e lo short idem era con cause giuste, ma non si è concretizzato rompendo il minimo...quindi flat...
15:00
Mk noioso...ma vaaa?! :-)))
Long non ci vado anche se potrebbe continuare a salire...pazienza...nel caso :-))
Short lo valuto sotto 1.3133 circa.
17:45
Nulla di fatto con operatività tranquilla...Sul livello short è arrivato male.
Sempre li sotto più passa il tempo (fino al supporto temporale del ciclo gg ovviamente)e più lo short è interessante, peccato che siano le 18 quasi...
Buona serata a tutti.
Fabry^_^
mercoledì 25 gennaio 2012
Operatività 25 gennaio
Eccomi :-)))
Oggi ho operato live con un testone...anche se il TESTONE sono io perchè potevo raggiungere il tg "blog" hihihihi...va bè va bene uguale;-)
Sapevo quello che avrebbe dovuto fare...strada facendo ha posto cause contrarie e quindi ho shortato...e da buon TESTONE chiuso prima :-)))
Bravi a tutti gli shortarelli e bravi ancor di più chi ieri ha preso anche parte dell'Oopss ;-)
Fabryoggi= stress da prestazione :-))) incredibile la psicologia!
Buona giornata a tutti.Riprendiamo domani.
Fabry^_^
Oggi ho operato live con un testone...anche se il TESTONE sono io perchè potevo raggiungere il tg "blog" hihihihi...va bè va bene uguale;-)
Sapevo quello che avrebbe dovuto fare...strada facendo ha posto cause contrarie e quindi ho shortato...e da buon TESTONE chiuso prima :-)))
Bravi a tutti gli shortarelli e bravi ancor di più chi ieri ha preso anche parte dell'Oopss ;-)
Fabryoggi= stress da prestazione :-))) incredibile la psicologia!
Buona giornata a tutti.Riprendiamo domani.
Fabry^_^
martedì 24 gennaio 2012
Video operatività 24 gennaio
Buona visione e serata a tutti...
A domani...
Fabry^_^
A domani...
Fabry^_^
operatività 24 gennaio
Ciao a tutti.
In questo momento (ore 8 circa) l'euro ha perso forza.
Voglio vedere sui livelli interessanti che cosa fa...
1.3052 e 1.2986
Dai commenti...
Si Roby potrebbe essere G2, se non torna sotto il min di questa mattina.
Si Mauri, ora ha fatto tg piccolo Oopss, ma anche io voglio vedere sui livelli "alti" che vuol fare...
------------
9:19
Magari sta caricando, ma sul tg Oopss si è fermato, se fa controOopss abbiamo buon r/r ...sono tentato dallo short...
9:40
Per Treppo , il long dove dici deve essere sostenuto dalla legge di causa/effetto che dovrebbe dire long.
Analizzando completamento il ciclo gg precedente, non si ricavano particolari indicazioni long.
Io non lo metterei per ora...poi ovviamente usiamo il tempo, quindi questa indicazione non è statica..bisogna passo passo vedere se si creano cause long, e se si creano allora si.
Ore 9:43 nn ci sono cause long...
Ore 9:44 non si sa...ok?! ;-)
------
10:12
Euro ballerino....
Per come vedo io gli ingressi calmi, ovvero sui cicli e sottocicli che per andare long devono disegnarsi in un certo modo per ora nn ci sono ancora cause long.Ovviamente tradando più stretto e veloce su tf veloci si poteva operare già short e long, ma mi ripeto per dire che gli ingressi qui sul blog devono essere quelli degli schemi fondamentali.
Due schemi per lo short e due schemi per il long.
Altrimenti mischiamo tutto e viene un casino.
Ora sta rompendo il max, nonchè livello che vi avevo detto,ma il sottociclo precedente non ci appoggia il long pienamente.
A dopo
In questo momento (ore 8 circa) l'euro ha perso forza.
Voglio vedere sui livelli interessanti che cosa fa...
1.3052 e 1.2986
Dai commenti...
Si Roby potrebbe essere G2, se non torna sotto il min di questa mattina.
Si Mauri, ora ha fatto tg piccolo Oopss, ma anche io voglio vedere sui livelli "alti" che vuol fare...
------------
9:19
Magari sta caricando, ma sul tg Oopss si è fermato, se fa controOopss abbiamo buon r/r ...sono tentato dallo short...
9:40
Per Treppo , il long dove dici deve essere sostenuto dalla legge di causa/effetto che dovrebbe dire long.
Analizzando completamento il ciclo gg precedente, non si ricavano particolari indicazioni long.
Io non lo metterei per ora...poi ovviamente usiamo il tempo, quindi questa indicazione non è statica..bisogna passo passo vedere se si creano cause long, e se si creano allora si.
Ore 9:43 nn ci sono cause long...
Ore 9:44 non si sa...ok?! ;-)
------
10:12
Euro ballerino....
Per come vedo io gli ingressi calmi, ovvero sui cicli e sottocicli che per andare long devono disegnarsi in un certo modo per ora nn ci sono ancora cause long.Ovviamente tradando più stretto e veloce su tf veloci si poteva operare già short e long, ma mi ripeto per dire che gli ingressi qui sul blog devono essere quelli degli schemi fondamentali.
Due schemi per lo short e due schemi per il long.
Altrimenti mischiamo tutto e viene un casino.
Ora sta rompendo il max, nonchè livello che vi avevo detto,ma il sottociclo precedente non ci appoggia il long pienamente.
A dopo
lunedì 23 gennaio 2012
Buona serata a tutti^_^
Grazie Marco...terza puntata;-)
Fabry^_^
ihhiihhi nei file che mi hai mandato credevo ci fosse ancora una puntata...invece sono "SOLO" i saluti :-))))))))
Marco daiiiii ancora due esempi, fammeLI/CCEli :-)))
Grazie;-)
Fabry^_^
ihhiihhi nei file che mi hai mandato credevo ci fosse ancora una puntata...invece sono "SOLO" i saluti :-))))))))
Marco daiiiii ancora due esempi, fammeLI/CCEli :-)))
Grazie;-)
buongiorno a tutti ^_^
Si riparte.
Mk che parte in gap down e con una probabile aritmia.
Portando avanti il conteggio che ho messo sul blog sappiamo cosa ha fatto e cosa dovrebbe fare oggi.
Quindi abbiamo i punti per entrare.
Sono operativo dalle 10 circa.
A dopo
Grazie
Fabry^_^
10:29
Mk per ora sbilanciato al rialzo, se trovo coerenza nel mezzo ciclo gg vado long.
Quindi se ne riparla tendenzialmente nel pomeriggio.
Desideri della settimana per quanto riguarda il trading:
1)Tradare tranquillo nei punti dove ho maggiori informazioni in base alla legge causa-effetto e se ho a favore anche il 20-25 e la PA ancor meglio.
2)Realizzare 100 pips puliti.(In ottica dei 300 pips...)
3)Mettere sul blog i grafici degli ingressi/uscite in real time o quasi (tipo venerdi)
a dopo
Dai commenti...
No il long era giusto perchè aritmia come scritto all'inizio del post.Ora DEVE confermarsi...altrimenti sarò pronto allo short dei punti degli schemi fondamentali dei cicli.Se invece si conferma coerente, provo long nel mezzo ciclo gg.
Dai commenti...
L'oopss è sempre giusto a priori...poi se c'è qualcosa che lo può sostenere, meglio ;-)
15:25 circa
faccio i complimenti ai longhisti;-)
Io non sono riuscito a prenderlo dove volevo :-(( sarà per domani ;-)
Ora ha già fatto il range medio, quindi visto anche il tempo maturo per la chiusura mezzo gg dovrebbe scendere, ma da operatività tranquilla non posto nulla perchè è contro metodo pieno...ovvero a favore ho solo il tempo...ma contro ho troppe cose...
quindi flat e siccome quando potrà ripartire il secondo mezzo gg sarà già pomeriggio tardo...oggi probabilmente sul blog non si opera.
Bravi a chi ha notato ed utilizzato la tecnica del 30 min lineare.
Fabry^_^
----specifica----
dovrebbe scendere= deve chiudere il mezzo ciclo e quindi avverrà l'avvicinamento tra prezzi e mm propria del ciclo entro 5 ore circa.
Nessuno può sapere se sarà il prezzo ad andare verso la media o il contrario, quindi flat perchè tempo maturo per lo short, ma non ci sono le condizioni di mk per far short...se poi ora crolla, pazienza non era da metodo pieno...
Dai commenti....
Andrea ha fatto una scalpatina in short...prendo la palla al balzo per dire che si può fare tutto, ma qui posto solo gli ingressi tranquilli da metodo.Ovvero dove coincidano più cose possibili per poter raggiungere il tg di 100 pips a settimana.
Mk che parte in gap down e con una probabile aritmia.
Portando avanti il conteggio che ho messo sul blog sappiamo cosa ha fatto e cosa dovrebbe fare oggi.
Quindi abbiamo i punti per entrare.
Sono operativo dalle 10 circa.
A dopo
Grazie
Fabry^_^
10:29
Mk per ora sbilanciato al rialzo, se trovo coerenza nel mezzo ciclo gg vado long.
Quindi se ne riparla tendenzialmente nel pomeriggio.
Desideri della settimana per quanto riguarda il trading:
1)Tradare tranquillo nei punti dove ho maggiori informazioni in base alla legge causa-effetto e se ho a favore anche il 20-25 e la PA ancor meglio.
2)Realizzare 100 pips puliti.(In ottica dei 300 pips...)
3)Mettere sul blog i grafici degli ingressi/uscite in real time o quasi (tipo venerdi)
a dopo
Dai commenti...
No il long era giusto perchè aritmia come scritto all'inizio del post.Ora DEVE confermarsi...altrimenti sarò pronto allo short dei punti degli schemi fondamentali dei cicli.Se invece si conferma coerente, provo long nel mezzo ciclo gg.
Dai commenti...
L'oopss è sempre giusto a priori...poi se c'è qualcosa che lo può sostenere, meglio ;-)
15:25 circa
faccio i complimenti ai longhisti;-)
Io non sono riuscito a prenderlo dove volevo :-(( sarà per domani ;-)
Ora ha già fatto il range medio, quindi visto anche il tempo maturo per la chiusura mezzo gg dovrebbe scendere, ma da operatività tranquilla non posto nulla perchè è contro metodo pieno...ovvero a favore ho solo il tempo...ma contro ho troppe cose...
quindi flat e siccome quando potrà ripartire il secondo mezzo gg sarà già pomeriggio tardo...oggi probabilmente sul blog non si opera.
Bravi a chi ha notato ed utilizzato la tecnica del 30 min lineare.
Fabry^_^
----specifica----
dovrebbe scendere= deve chiudere il mezzo ciclo e quindi avverrà l'avvicinamento tra prezzi e mm propria del ciclo entro 5 ore circa.
Nessuno può sapere se sarà il prezzo ad andare verso la media o il contrario, quindi flat perchè tempo maturo per lo short, ma non ci sono le condizioni di mk per far short...se poi ora crolla, pazienza non era da metodo pieno...
Dai commenti....
Andrea ha fatto una scalpatina in short...prendo la palla al balzo per dire che si può fare tutto, ma qui posto solo gli ingressi tranquilli da metodo.Ovvero dove coincidano più cose possibili per poter raggiungere il tg di 100 pips a settimana.
venerdì 20 gennaio 2012
giovedì 19 gennaio 2012
Grazie Marco ;-)
Aspettiamo i prossimi video ;-)
Fabry^_^
Fabry^_^
Operatività 19 gennaio
Buongiorno a tutti, grazie per i commenti di ieri ;-) e per le mail ;-)
Grazie a tutti^_^
Oggi penso che il mk non potrà essere letto con coerenza e vi spiego il perchè:
1)siamo nella seconda parte del G3 (zona per lo short)
2)la PA è long
E già da qui c'è conflitto..
3)Il ciclo in corso ci racconta una storia long, ma andare long in tempo maturo per lo short, non mi piace...
Il mezzo ciclo (come al solito fino a prova contaria ecc ecc...)lo ha fatto per me questa notte.
Se i prezzi rompono quel supporto sicuramente è interessante ragionarla in short, ma come dicevo sopra non avremo tutto a favore...ovvero avremo contro la PA e ancor di più la coerenza long del ciclo...
REGOLA= quando non torna tutto, aspetto.
8:28
Aspetto...veramente troppi contrasti tra long e short...
Per logica (unendo l'inefficenza quotidiana che fa) sarei 60 short e 40 long, ma non basta per operare.
ancora flat
PRECISAZIONE: cerco di esporre i pensieri più semplici e logici...poi è chiaro che facendo operazioni a più breve respiro si può far trading.
Ma se noi ci limitiamo ad operare con PA,20-25 e soprattutto ciclo coerente allora si può far bene.Ovviamente non tutti i giorni i segnali saranno come ieri per es, e allora bisogna sapersi frenare.
-------
8:45
REGOLA: tutti i movimenti partono con degli stop running
Qui stanno decidendo se prendere gli stop e tornare su fino 2860 circa.
Se respirano, ovvero tornano su ma vedo che non vogliono arrivare a 2860 circa valuterò lo short.
flat ma concentrato
a dopo
----
8:55
APPUNTO! :-)
come "previsto", ma in realtà è la regola (la loro, quella dei grandi).
Abbiamo assistito ad una presa di stop di chi è entrato short a BO (breakout)anticipando....
9:01
REGOLA: in mk che partono così, fin tanto che non prende una direzione mai entrare a BO
Ora vediamo dove vuole arrivare questo SR e cmq se ritorna giù aspetto evitando il BO.se poi il BO dei min si conferma bene sui respiri si potrà shortare con più vantagggio sul mk.
FLAT
Per la stessa logica salisse a fare un BO su da SR allora andiamo short molto volentieri.
9:20
secondo SR, ma lo sapevamo...
Inutile anticipare ;-)
Tanto quando parte parte...e poi oggi valgono le premesse dette sopra...
Ripeto o short dopo un bel BO confermato e se lo fa lo segnalo ovviamente,oppure short da SR quindi lo prendiamo alto e vi dico pure quello...
--------
RIPASSO:
MK= mercato
BO= breakout
BI= breakin
SR= stop running (" te fanno incaxxA'" hihihihi facendoti entrare su rottura e appena ("mi vedono?" SI...) entri ti si gira contro)
SL= stop loss
TG= target
--------
9:33
mk con le caratteristiche dette stamattina se va sulla bb (bollinger bands)superiore valuto short...confidando ancora una volta nello SR...
-----
commento di Michele
"Si puo' prendere in considerazione un OOPSS? "
Si se tradi i sottocicli del ciclo GG
Bene;-)
-------
ore 10
zona interessante e decisiva...
Per chi ha shortato su bb va bene essere fuori e aver perso tra i 10 e i 15 pips,era da anticipo ma ci stava visto il R/R e la natura del mk fino a quel momento (il futuro non lo conosce nessuno, almeno non noi)...
Ora bisogna capire se stanno facendo SR e quindi si shorta...
------
eccomi
ore 10:12
mk che offre troppe possibilità (e lo sapevamo stamattina)
quindi per la regola: se non sai dove sei o se non c'è coerenza fermati.
Mi fermo fino al pomeriggio con l'operatività "da blog" per capirci quella dove si trada solo con tutto coerente.
Unica cosa che posso notare è che il mk ha voglia di prediligere i BI...
Se arriva un bel BO son qui e ci ragioniamo insieme.
A dopo
-------
RIPASSO (per me stesso)
Il ciclo lo utilizzo per ricavare info.
E come dicevo questa mattina diceva forza rialzista
Ho provato lo short da tenuta BB per quella che era la natura del mk ovvero mk da bi, per SOPRATTUTTO il r/r (rischio/rendimento).
Ma ovviamente era anticipare.
Per ora il mk è coerentemente long...ma siamo già nella seconda parte del ciclo a 4 giorni ed è per quello che secondo me il miglior ragionamento è (per un trading tranquillo).
O aspettare che arrivino segnali short, oppure aspettare che chiuda questo ciclo a 4 gg e poi andare long nei primi due gg del prossimo ciclo a 4 giorni.
Credo di essermi spiegato esponendovi questo ragionamento che secondo me è logico e coerente.
-----ore 13 vado a pranzo
Domanda di Marco 2 si arriva a 1.2940?"
Il ciclo ci sta raccondando storia long e si sta mantenendo coerente...quindi adesso aspetto la chiusura dei sottocicli del ciclo gg e se continuerà a raccontarla long si arriva si...
Mentre prenderlo short oggi è dura (almeno per ora)
Quindi determinante la chiusura adesso dei sottocicli.
Aspettiamo i dati delle 14:30 e poi valutiamo...
AGGIUNGO:
Oggi per operarazioni tranquille non ci sono TUTTE le premesse.
Lo scenario anche ciclico è long inutile anticipare lo short.
Ed entrare long?
Si può fare come detto prima (ovvero se i sottocicli confermano la storia long),MA perchè entrare long nel G4?
I long vanno fatti in G1 e G2 a livello probabilistico.
Poi se ne trovano cicli G3 e G4 che hanno spinto in su parecchio però in minoranza rispetto al contrario e da qui il discorso sopra...
Ora abbiamo mensile e annuale???A favore?...
Mensile si.
E si vede ;-)
16:10
il mk dimostra che sta, anzi ha perso coerenza long.Quindi mi dico flat per quanto riguarda il long e adesso devo cercare zona per shortare.Però non posso pensare ad uno short troppo grosso perchè la statica (20-25) mi da contro e pure la PA.
Quindi se scende potremmo lasciar stare e fargli preparare la strada short per domani dove anche da PA potremmo prenderlo meglio;-)
Grazie a tutti^_^
Oggi penso che il mk non potrà essere letto con coerenza e vi spiego il perchè:
1)siamo nella seconda parte del G3 (zona per lo short)
2)la PA è long
E già da qui c'è conflitto..
3)Il ciclo in corso ci racconta una storia long, ma andare long in tempo maturo per lo short, non mi piace...
Il mezzo ciclo (come al solito fino a prova contaria ecc ecc...)lo ha fatto per me questa notte.
Se i prezzi rompono quel supporto sicuramente è interessante ragionarla in short, ma come dicevo sopra non avremo tutto a favore...ovvero avremo contro la PA e ancor di più la coerenza long del ciclo...
REGOLA= quando non torna tutto, aspetto.
8:28
Aspetto...veramente troppi contrasti tra long e short...
Per logica (unendo l'inefficenza quotidiana che fa) sarei 60 short e 40 long, ma non basta per operare.
ancora flat
PRECISAZIONE: cerco di esporre i pensieri più semplici e logici...poi è chiaro che facendo operazioni a più breve respiro si può far trading.
Ma se noi ci limitiamo ad operare con PA,20-25 e soprattutto ciclo coerente allora si può far bene.Ovviamente non tutti i giorni i segnali saranno come ieri per es, e allora bisogna sapersi frenare.
-------
8:45
REGOLA: tutti i movimenti partono con degli stop running
Qui stanno decidendo se prendere gli stop e tornare su fino 2860 circa.
Se respirano, ovvero tornano su ma vedo che non vogliono arrivare a 2860 circa valuterò lo short.
flat ma concentrato
a dopo
----
8:55
APPUNTO! :-)
come "previsto", ma in realtà è la regola (la loro, quella dei grandi).
Abbiamo assistito ad una presa di stop di chi è entrato short a BO (breakout)anticipando....
9:01
REGOLA: in mk che partono così, fin tanto che non prende una direzione mai entrare a BO
Ora vediamo dove vuole arrivare questo SR e cmq se ritorna giù aspetto evitando il BO.se poi il BO dei min si conferma bene sui respiri si potrà shortare con più vantagggio sul mk.
FLAT
Per la stessa logica salisse a fare un BO su da SR allora andiamo short molto volentieri.
9:20
secondo SR, ma lo sapevamo...
Inutile anticipare ;-)
Tanto quando parte parte...e poi oggi valgono le premesse dette sopra...
Ripeto o short dopo un bel BO confermato e se lo fa lo segnalo ovviamente,oppure short da SR quindi lo prendiamo alto e vi dico pure quello...
--------
RIPASSO:
MK= mercato
BO= breakout
BI= breakin
SR= stop running (" te fanno incaxxA'" hihihihi facendoti entrare su rottura e appena ("mi vedono?" SI...) entri ti si gira contro)
SL= stop loss
TG= target
--------
9:33
mk con le caratteristiche dette stamattina se va sulla bb (bollinger bands)superiore valuto short...confidando ancora una volta nello SR...
-----
commento di Michele
"Si puo' prendere in considerazione un OOPSS? "
Si se tradi i sottocicli del ciclo GG
Bene;-)
-------
ore 10
zona interessante e decisiva...
Per chi ha shortato su bb va bene essere fuori e aver perso tra i 10 e i 15 pips,era da anticipo ma ci stava visto il R/R e la natura del mk fino a quel momento (il futuro non lo conosce nessuno, almeno non noi)...
Ora bisogna capire se stanno facendo SR e quindi si shorta...
------
eccomi
ore 10:12
mk che offre troppe possibilità (e lo sapevamo stamattina)
quindi per la regola: se non sai dove sei o se non c'è coerenza fermati.
Mi fermo fino al pomeriggio con l'operatività "da blog" per capirci quella dove si trada solo con tutto coerente.
Unica cosa che posso notare è che il mk ha voglia di prediligere i BI...
Se arriva un bel BO son qui e ci ragioniamo insieme.
A dopo
-------
RIPASSO (per me stesso)
Il ciclo lo utilizzo per ricavare info.
E come dicevo questa mattina diceva forza rialzista
Ho provato lo short da tenuta BB per quella che era la natura del mk ovvero mk da bi, per SOPRATTUTTO il r/r (rischio/rendimento).
Ma ovviamente era anticipare.
Per ora il mk è coerentemente long...ma siamo già nella seconda parte del ciclo a 4 giorni ed è per quello che secondo me il miglior ragionamento è (per un trading tranquillo).
O aspettare che arrivino segnali short, oppure aspettare che chiuda questo ciclo a 4 gg e poi andare long nei primi due gg del prossimo ciclo a 4 giorni.
Credo di essermi spiegato esponendovi questo ragionamento che secondo me è logico e coerente.
-----ore 13 vado a pranzo
Domanda di Marco 2 si arriva a 1.2940?"
Il ciclo ci sta raccondando storia long e si sta mantenendo coerente...quindi adesso aspetto la chiusura dei sottocicli del ciclo gg e se continuerà a raccontarla long si arriva si...
Mentre prenderlo short oggi è dura (almeno per ora)
Quindi determinante la chiusura adesso dei sottocicli.
Aspettiamo i dati delle 14:30 e poi valutiamo...
AGGIUNGO:
Oggi per operarazioni tranquille non ci sono TUTTE le premesse.
Lo scenario anche ciclico è long inutile anticipare lo short.
Ed entrare long?
Si può fare come detto prima (ovvero se i sottocicli confermano la storia long),MA perchè entrare long nel G4?
I long vanno fatti in G1 e G2 a livello probabilistico.
Poi se ne trovano cicli G3 e G4 che hanno spinto in su parecchio però in minoranza rispetto al contrario e da qui il discorso sopra...
Ora abbiamo mensile e annuale???A favore?...
Mensile si.
E si vede ;-)
16:10
il mk dimostra che sta, anzi ha perso coerenza long.Quindi mi dico flat per quanto riguarda il long e adesso devo cercare zona per shortare.Però non posso pensare ad uno short troppo grosso perchè la statica (20-25) mi da contro e pure la PA.
Quindi se scende potremmo lasciar stare e fargli preparare la strada short per domani dove anche da PA potremmo prenderlo meglio;-)
mercoledì 18 gennaio 2012
operatività
Buongiorno a tutti ^_^
Allora in ordine di importanza:
1)cosa mi dice il ciclo (per come li leggo io, ovviamente)
2)20-25 (statistica)
3)PA (price action semplificata)
Per adesso
1)il ciclo mi sta raccontando una storia long, quindi per coerenza (che verrebbe persa da discese brusche come carattere)il primo tentativo di operatività è long.Quindi so cosa deve fare e provo long...se smette di raccontare la storia long, allora il seguente ingresso lo proverò short.Ovviamente nei punti ciclici.
2)statistica long
3)PA long
Aspetto che il fabry3 si scarichi sotto lo zero intanto
A dopo
Fabry^_^
REGOLA: ti trado solo dove voglio io, perchè questo è l'unico vantaggio che posso avere su di te caro euro.
REGOLA: ti trado solo quando mostri coerenza long o short.
REGOLA: se non mostri coerenza long o short evito l'ingresso perchè significherebbe ANTICIPARE= mettersi in situazioni poi difficili da gestire come stop e target.
REGOLA= se mostri coerenza non sto li a pensarci troppo il primo segnale è buono.
Ad es ora mi sta raccontando ancor di più storia long, ma devo aspettare il f3
"Ma se il f3 deve andare sotto lo zero, allora entro short..."
ERRORE DI ANTICIPO
"vedi Fabry è crollato!"
PAZIENZA fai lo stesso ingresso almeno 100 volte poi ne riparliamo...
Sono appostato...colpo in canna...
-----
brutta candelina rossa che tra 30 min dovrebbe portare il f3 sotto lo zero
Su reazioni proverò il primo long
Flat per ora almeno per ancora 30-40 min (ore 9:33)
-----
ore 10 e qualche min
il f3 è a posto, la storia che racconta il ciclo è ancora secondo me rialzista, cerco punto per entrare long.
Son curioso di vedere l'ineff del pivot
------
ore 10:41
una parte chiusa su primo tg
una parte lavora gratis ;-)
a dopo
------
è stato coerente nella storia che raccontava dal ciclo precedente e quindi coerentemente e con calma ho aspettato per prenderlo long ;-)
Ora è palese quello che deve fare...se non lo fa...mi preparo mentalmente per lo short cercando il punto giusto, MAAAAAAAAAAAAAAAA
finchè fa quel che deve fare ragioniamo long...
MAAAAAAAAAAAAAA...
okkio al tempo perchè io lo uso ;-))) e quindi zona matura PER I LONG E ZONA MATURA PER GLI SHORT...C'è UN TEMPO PER TUTTO^_^
-----
credo che in close delle 11, il f2 ci dirà se proseguire ancora con un colpo in long
-----
no nessun segnale di spinta long dal f2
-----
ATTENDO
-----
REGOLA= mentalità elastica...ma non pazza ed impulsiva :-)) Euro mi racconti una storia...che io leggo con il ciclo precedente, se nn sei coerente lo notiamo subito ;-) e poi nel punto giusto ti seguiamo ;-)
REGOLA= precisione, determinazione, impegno...MAAAAAAAAAA via di mezzo ;-)
ore 11:25 circa
REGOLA= ti trado con calma e solo dove voglio io.
REGOLA= ci vuole pazienza...la pazienza si impara...la pazienza è una tendenza...che si crea passo passo...
okkio in close al f2
REGOLA= trading tranquillo
Flat fino alle 12, poi se in close nn racconta nulla vado a pranzo
-----
ore 11:53
se f2 conferma preparo long per flattare tutto (nuova e metà di prima) in zona 2850 vista l'ora e visto che ho fame perchè colazione nn la faccio (per scelta)
-----
provato long da f2
-----
stoppato tutto sotto il pullback
-----
vado a pranzo a dopo
-----
14:45
peccato per la scivolata...la lettura della direzione era giusta :-((
provo long in questa zona ristop sotto il supporto
14:56
siamo sul supporto se nn tiene cominciamo a ragionare short, però aspettiamo gli schemi short per entrare perchè pa long e 20-25 anche
vediamo dalle 15:30 se proverà ancora una volta il colpo su, altrimenti dobbiamo desistere
Il ciclo ci diceva forza long
Per ora non sta verificandosi...quindi aspetto flat
Allora in ordine di importanza:
1)cosa mi dice il ciclo (per come li leggo io, ovviamente)
2)20-25 (statistica)
3)PA (price action semplificata)
Per adesso
1)il ciclo mi sta raccontando una storia long, quindi per coerenza (che verrebbe persa da discese brusche come carattere)il primo tentativo di operatività è long.Quindi so cosa deve fare e provo long...se smette di raccontare la storia long, allora il seguente ingresso lo proverò short.Ovviamente nei punti ciclici.
2)statistica long
3)PA long
Aspetto che il fabry3 si scarichi sotto lo zero intanto
A dopo
Fabry^_^
REGOLA: ti trado solo dove voglio io, perchè questo è l'unico vantaggio che posso avere su di te caro euro.
REGOLA: ti trado solo quando mostri coerenza long o short.
REGOLA: se non mostri coerenza long o short evito l'ingresso perchè significherebbe ANTICIPARE= mettersi in situazioni poi difficili da gestire come stop e target.
REGOLA= se mostri coerenza non sto li a pensarci troppo il primo segnale è buono.
Ad es ora mi sta raccontando ancor di più storia long, ma devo aspettare il f3
"Ma se il f3 deve andare sotto lo zero, allora entro short..."
ERRORE DI ANTICIPO
"vedi Fabry è crollato!"
PAZIENZA fai lo stesso ingresso almeno 100 volte poi ne riparliamo...
Sono appostato...colpo in canna...
-----
brutta candelina rossa che tra 30 min dovrebbe portare il f3 sotto lo zero
Su reazioni proverò il primo long
Flat per ora almeno per ancora 30-40 min (ore 9:33)
-----
ore 10 e qualche min
il f3 è a posto, la storia che racconta il ciclo è ancora secondo me rialzista, cerco punto per entrare long.
Son curioso di vedere l'ineff del pivot
------
ore 10:41
una parte chiusa su primo tg
una parte lavora gratis ;-)
a dopo
------
è stato coerente nella storia che raccontava dal ciclo precedente e quindi coerentemente e con calma ho aspettato per prenderlo long ;-)
Ora è palese quello che deve fare...se non lo fa...mi preparo mentalmente per lo short cercando il punto giusto, MAAAAAAAAAAAAAAAA
finchè fa quel che deve fare ragioniamo long...
MAAAAAAAAAAAAAA...
okkio al tempo perchè io lo uso ;-))) e quindi zona matura PER I LONG E ZONA MATURA PER GLI SHORT...C'è UN TEMPO PER TUTTO^_^
-----
credo che in close delle 11, il f2 ci dirà se proseguire ancora con un colpo in long
-----
no nessun segnale di spinta long dal f2
-----
ATTENDO
-----
REGOLA= mentalità elastica...ma non pazza ed impulsiva :-)) Euro mi racconti una storia...che io leggo con il ciclo precedente, se nn sei coerente lo notiamo subito ;-) e poi nel punto giusto ti seguiamo ;-)
REGOLA= precisione, determinazione, impegno...MAAAAAAAAAA via di mezzo ;-)
ore 11:25 circa
REGOLA= ti trado con calma e solo dove voglio io.
REGOLA= ci vuole pazienza...la pazienza si impara...la pazienza è una tendenza...che si crea passo passo...
okkio in close al f2
REGOLA= trading tranquillo
Flat fino alle 12, poi se in close nn racconta nulla vado a pranzo
-----
ore 11:53
se f2 conferma preparo long per flattare tutto (nuova e metà di prima) in zona 2850 vista l'ora e visto che ho fame perchè colazione nn la faccio (per scelta)
-----
provato long da f2
-----
stoppato tutto sotto il pullback
-----
vado a pranzo a dopo
-----
14:45
peccato per la scivolata...la lettura della direzione era giusta :-((
provo long in questa zona ristop sotto il supporto
14:56
siamo sul supporto se nn tiene cominciamo a ragionare short, però aspettiamo gli schemi short per entrare perchè pa long e 20-25 anche
vediamo dalle 15:30 se proverà ancora una volta il colpo su, altrimenti dobbiamo desistere
Il ciclo ci diceva forza long
Per ora non sta verificandosi...quindi aspetto flat
martedì 17 gennaio 2012
lunedì 16 gennaio 2012
SUPERVIDEO pieno di...
"COSE BELLE" e anche utili per far bene trading ;-)
Questa settimana ho ricevuto per ben due volte il complimento che avete sentito nel video ...ihihihihihi
MA dottore è NORMALE? Ihihiihihih
Devo fare qualcosa? Ihihihiihihi
Grazie Marcello B.e grazie Giovanni R.
Saluto anche le comparse :-)))))))))
INUTILE FARE LE PREVISIONI...IO INSEGNO A TRADARE TUTTE LE IPOTESI che poi guarda "caso" hihihihi convergono SEMPRE..e ripeto SEMPRE ;-)
Impara a SFRUTTARE i cicli per fare le pepite (PIPS...ciao Beppeeee)...
Buona visione...
Questa settimana ho ricevuto per ben due volte il complimento che avete sentito nel video ...ihihihihihi
MA dottore è NORMALE? Ihihiihihih
Devo fare qualcosa? Ihihihiihihi
Grazie Marcello B.e grazie Giovanni R.
Saluto anche le comparse :-)))))))))
INUTILE FARE LE PREVISIONI...IO INSEGNO A TRADARE TUTTE LE IPOTESI che poi guarda "caso" hihihihi convergono SEMPRE..e ripeto SEMPRE ;-)
Impara a SFRUTTARE i cicli per fare le pepite (PIPS...ciao Beppeeee)...
Buona visione...
domenica 15 gennaio 2012
giovedì 12 gennaio 2012
Nulla accade per caso....
E questa sera lezione con il mitico Nicola, che veramente la fa semplice...beh...ascoltate :-)))
Ma prima ...ciao Claudio ti ho riascoltato mi ha fatto sorridere...ihihihiih...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Fabry^_^
Ma prima ...ciao Claudio ti ho riascoltato mi ha fatto sorridere...ihihihiih...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Fabry^_^
mercoledì 11 gennaio 2012
LEZIONE IMPORTANTE...
Che non TUTTI vogliono sentire :-(
NON FARE TRADING è FARE BENE TRADING...
Mi sveglio...faccio o non faccio colazione...e vado al pc...prendo la bilancia e inizio a pesare...
Analisi ciclica:
2 ipotesi in contrasto (60% long, 40% short)
PA:
short
Analisi statistica:
Short
Inefficenza che fa praticamente tutti i giorni:
Flat
Quindi per arrivare al dunque abbiamo più indicazioni short che long, maaaaa io peso sempre di più quello che mi dice il ciclo e quindi in questa condizione non...ripeto...NON...e a scanso di equivoci...NON opero...almeno per il momento...
Se il minimo di questa notte venisse rotto nel modo opportuno (quello che serve a noi ciclisti...hihihi)allora la bilancia si sposterebbe verso lo short...ma finchè regge il min vale quanto detto sopra...
Fabry^_^
NON FARE TRADING è FARE BENE TRADING...
Mi sveglio...faccio o non faccio colazione...e vado al pc...prendo la bilancia e inizio a pesare...
Analisi ciclica:
2 ipotesi in contrasto (60% long, 40% short)
PA:
short
Analisi statistica:
Short
Inefficenza che fa praticamente tutti i giorni:
Flat
Quindi per arrivare al dunque abbiamo più indicazioni short che long, maaaaa io peso sempre di più quello che mi dice il ciclo e quindi in questa condizione non...ripeto...NON...e a scanso di equivoci...NON opero...almeno per il momento...
Se il minimo di questa notte venisse rotto nel modo opportuno (quello che serve a noi ciclisti...hihihi)allora la bilancia si sposterebbe verso lo short...ma finchè regge il min vale quanto detto sopra...
Fabry^_^
martedì 10 gennaio 2012
Per chi ha scritto commenti con domande e richieste...
Mandatemi mail cosi vi rispondo privatamente grazie...
cambiforex@libero.it
Luca Giardi, Giuseppe, ecc ecc ...grazie
Fabry^_^
cambiforex@libero.it
Luca Giardi, Giuseppe, ecc ecc ...grazie
Fabry^_^
HIHIIHIHIHIIH
Euro molto tecnico...almeno dal nostro/mio punto di vista, in quanto ha rispettato perfettamente la legge di causa/effetto nonchè l'inefficenza che si concretizza 246 giorni su 250 di trading ;-) MITICA! ;-))
Oggi quando pensavo fosse il momento....poi....e quindi....alla fine...statistica rispettata con massima logica ;-))
Vi abbraccio TUTTI...
Fabry^_^
Oggi quando pensavo fosse il momento....poi....e quindi....alla fine...statistica rispettata con massima logica ;-))
Vi abbraccio TUTTI...
Fabry^_^
lunedì 9 gennaio 2012
Video DURO.....
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Luca Giardi mandami mail, grazie ;-)
Fabry^_^
Luca Giardi mandami mail, grazie ;-)
Fabry^_^
venerdì 6 gennaio 2012
Sviolinata a lezione...ihihihihi
Grazie Marco del tuo all in ;-).... ihihihihihihi
Poi racconteremo anche questa cosa... ;-)
Buona giornata di relax dai grafici o almeno dal trading...
Fabry^_^
Poi racconteremo anche questa cosa... ;-)
Buona giornata di relax dai grafici o almeno dal trading...
Fabry^_^
giovedì 5 gennaio 2012
Se non fa quello che deve fare...allora sii pronto...
Fabry^_^
martedì 3 gennaio 2012
WEEEEEEEEEEEEEEEEE
Supervideo ;-))
Applichiamo il metodo, e le probabilità sono dalla nostra ;-)
Calma, pazienza e disciplina...eeeee TUTTI ce la possiamo fare! ;-)
Forzaaaaaaaaaaaaa
Buona visione e buona degustazione ;-))
Fabry^_^
Sono ovviamente rientrato... chi vuole mi può scrivere o chiamare...forza che siam partiti :-)))
Applichiamo il metodo, e le probabilità sono dalla nostra ;-)
Calma, pazienza e disciplina...eeeee TUTTI ce la possiamo fare! ;-)
Forzaaaaaaaaaaaaa
Buona visione e buona degustazione ;-))
Fabry^_^
Sono ovviamente rientrato... chi vuole mi può scrivere o chiamare...forza che siam partiti :-)))
Iscriviti a:
Post (Atom)









